Dal prefetto vertice Comune-vigili
Lapenna annuncia nuove assunzioni
Il caso
Finisce sul tavolo del prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Marinis, il braccio di ferro tra i sindacati di polizia municipale e il Comune di Vasto.
Dopo il botta e risposta a suon di comunicati stampa, in prefettura si ritroveranno faccia a faccia il sindaco, Luciano Lapenna, e i rappresentanti di Diccap e Csa, i sindacati autonomi di categoria, che nei giorni scorsi hanno proclamato lo stato di agitazione dei vigili del Comando di piazza Rossetti: il personale lamenta il taglio delle indennità, con conseguente decurtazione degli stipendi, e un atteggiamento di chiusura da parte dell'amministrazione comunale.
Intanto, durante la conferenza stampa sulla sicurezza, tenuta insieme al questore Filippo Barboso e al vice questore Cesare Ciammaichella, Lapenna ha annunciato che "si è concluso il concorso per l'assunzione di 10 vigili stagionali e ci apprestiamo ad indire un altro concorso per l'assunzione di 3 agenti a tempo indeterminato".
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
