Casalbordino   Cronaca 11/06/2014

Festa a Miracoli, dopo i fuochi
lievi ferite per due volontari

I due operatori de Il Castello trasportati in ospedale

Il mezzo della Protezione CivileSono stati attimi di apprensione quelli vissuti questa sera durante i fuochi pirotecnici alla festa della Madonna dei Miracoli. Lo spettacolo nel cielo stava per terminare quando, per cause da accertare, due volontari del gruppo di Protezione Civile Il Castello di Monteodorisio sono rimasti feriti mentre prestavano servizio anticendio. Secondo alcuni testimoni presenti sul posto sarebbero stati colpiti da alcune scintille dei fuochi. Il personale sanitario della Croce Rossa, che ha prestato servizio nei due giorni di festa, si è accorto immediatamente che c'era qualcosa che non andava nell'area dove erano in corso i fuochi, e si è recato prontamente sul posto.

Lì hanno trovato due volontari feriti, uno con un braccio sanguinante e l'altro con una ferita alla testa. Hanno prestato le prime cure sul posto e poi li hanno trasportati presso il Pronto Soccorso del San Pio da Pietrelcina di Vasto. Le loro condizioni, fortunatamente, non sono gravi. A Casalbordino sono arrivati anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, mentre i carabinieri della locale stazione hanno raccolto le testimonianze dei presenti, così da poter ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio, accertando eventuali responsabilità. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi