Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 10/06/2014

Per La Verghetta, titolo regionale
e accesso ai Campionati Italiani

Il tiratore vastese passa in categoria A nel tiro a segno P10

La Verghetta premiato dal presidente regionale Di LoretoPer il secondo anno consecutivo Marco La Verghetta si laurea campione regionale di tiro a segno nella pistola 10 metri categoria B. Il tiratore vastese ha sbaragliato la concorrenza ottenendo 4 vittorie e un secondo posto nelle 5 gare del circuito regionale, guadagnandosi anche la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Milano dal 10 al 13 luglio. Nel capoluogo lombardo si fronteggeranno i primi 100 atleti d’Italia, suddivisi nelle tre fasce, C, B ed A, per l’assegnazione dei titoli italiani di categoria. I migliori 8, che potranno arrivare da tutte e tre le categorie, saranno protagonisti della finale per l’assegnazione del titolo italiano assoluto, con la diretta televisiva su Rai Sport.

Grazie ai brillanti risultati ottenuti La Verghetta, che l’anno scorso è anche arrivato 8° ai World Master Games di Torino, si è guadagnato la promozione nella categoria A, in cui sarà in gara nella stagione 2015. Per poter accedere alla massima serie è necessario avere una media nelle gare disputate di 373 punti. Nel 2013 si era fermato a 371, quest’anno è arrivato a quota 374.5. Oltre all’affermazione personale è arrivata anche quella della sua squadra di appartenenza, il TSN Pescara, vincitrice  del titolo regionale a squadre, per la soddisfazione del presidente Rino Solari, ormai sempre più abituato a festeggiare per gli ottimi risultati dei suoi tiratori. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi