L’Enjoy Volley Vasto vince il titolo provinciale under 12 - A Chieti i ragazzi vastesi sul gradino più alto del podio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 09/06/2014

L’Enjoy Volley Vasto vince
il titolo provinciale under 12

A Chieti i ragazzi vastesi sul gradino più alto del podio

I ragazzi della Enjoy Volley VastoSi sono svolte presso il Pala Teate di Chieti le finali provinciali del Campionato Provinciale FIPAV Under 12 maschile e di quello femminile. Come sempre una bellissima esperienza vissuta dai giovanissimi atleti delle sette squadre presenti.

Per il settore femminile, sono state impegnate le squadre Altino Volley, Pallavolo Chieti, Gioventù Sambuceto e Teate Volley che si è aggiudicata il titolo di campione provinciale.

Per il settore maschile, a rappresentare la nostra città era presente l’Enjoy Volley Vasto Asd che si è confrontata con Teate Volley e 3Fit Crecchio.

I ragazzi vastesi, dopo aver assistito alla gara tra Crecchio e Chieti, terminata 3-0, sono scesi in campo proprio contro la formazione locale. Ancora una volta la squadra teatina è stata sconfitta 3-0 (25-8, 25-10, 25-16).

Più accesa e sentita la partita valevole per il titolo. Le due squadre hanno dato vita ad uno splendido primo set giocato punto a punto fino al 19-19. Poi la squadra di Crecchio prendeva il sopravvento portandosi sul 23-19. Quando tutto sembrava ormai deciso, ecco la rimonta e la vittoria dei ragazzi dell’Enjoy: il set terminava 25-23 per i vastesi. Tutta altra musica nel secondo set quando i ragazzi di coach Carlo Menna non riuscivano a contenere gli avversari subendo un netto 16-25. Dopo il cambio di campo, altro cambio di musica: questa volta i ragazzi dell’Enjoy, con tanta grinta e attenzione, giocando un set quasi perfetto nonostante la stanchezza e il caldo, si imponevano 25-20. Il meritato titolo di Campioni Provinciali 2013-14 è conquistato.

A fine gara, questo il commento dell’allenatore Carlo Menna: “E' stata sicuramente un'esperienza importante per i ragazzi che oggi hanno partecipato a questa bellissima manifestazione. Sono molto contento e orgoglioso. Credo che questo sia un risultato meritato non solo per lo spirito che Luca, Lorenzo, Francesco, Alessio, Cristian e Antonio hanno messo oggi in campo, ma soprattutto durante tutto quest’anno. Li ho visti grintosi e determinati nonostante il caldo e la stanchezza.

Vorrei, inoltre, sottolineare che questo traguardo è la ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni per l’Enjoy: ottimi risultati li abbiamo ottenuti anche nel campionato Under 13/m 3x3 classificandoci, con due squadre, al settimo e all’undicesimo posto della classifica generale che vedeva impegnate ben venti squadre. Con la rappresentativa under 12 femminile, alla prima esperienza, abbiamo raggiunto il quarto posto in classifica; e soprattutto con i ragazzini del minivolley, che hanno partecipato a ben sei tappe, tra cui quella regionale, siamo la miglior classificata tra le società vastesi. Ora godiamoci la festa, due giorni di vacanza e, dal sedici di giugno, nuovamente operativi: saremo presso lo stabilimento balneare Il Pontile di Vasto Marina per l’Enjoy Summer Camp 2014!”

La premiazione è stata presenziata dal presidente del Comitato Prov.le Fipav di Chieti, Gianni Bisignani, che ha consegnato la coppa e le medaglie a ragazzi dell’Enjoy.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi