Delegazione australiana accolta in Pilkington da Marcovecchio - Visita allo stabilimento e pranzo in mensa per il sindaco Scaffidi
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 22/05/2014

Delegazione australiana accolta
in Pilkington da Marcovecchio

Visita allo stabilimento e pranzo in mensa per il sindaco Scaffidi

Il sindaco Scaffidi alle prese con il test del vetroTra i tanti appuntamenti previsti dal fitto calendario delle celebrazioni per il 25° anniversario Vasto-Perth non poteva mancare la visita alla più importante realtà produttiva del territorio. Il sindaco Lisa Scaffidi lo ha evidenziato anche nell'incontro in Confindustria: occorre dare concretezza al gemellaggio portando avanti relazioni che vadano oltre quelle affettive. Quindi, dopo aver ascoltato le istanze degli imprenditori formulate dal presidente di Assovasto Marcello Dassori, il sindaco di Perth e la delegazione australiana sono stati accolgi da Graziano Marcovecchio, presidente di Pilkington Italia spa, nello stabilimento che produce vetri per auto di Piana Sant'Angelo a San Salvo.

Prima tappa nella sala riunioni della palazzina degli uffici, dove il presidente Marcovecchio e il general manager Stephan Rosebrock, hanno presentato agli australiani le attività del gruppo NSG e in particolare quelle dello stabilimento di San Salvo. Poi, indossati i dispositivi di sicurezza, il gruppo si è spostato per la visita alle linee produttive. Partendo dal forno float, Lisa Scaffidi e gli altri componenti della delegazione hanno potuto osservare da vicino come, partendo dalle materie prime, si arriva alla produzione dei vetri per le autovetture. Attenti ed incuriositi hanno rivolto molte domande agli interlocutori di turno, i team leader dei vari reparti, scoprendo "dal vivo" le differenze tra la linea di produzione del vetro accoppiato (quello per i parabrezza) e temperato (per il resto dell'auto). 

La foto di gruppo al termine della visitaPrima di terminare la visita allo stabilimento la Scaffidi si è cimentata con la "prova qualità", per evidenziare le caratteristiche del vetro temperato. La delegazione ha poi pranzato nella mensa dello stabilimento, avendo la possibilità di scambiare quattro chiacchiere anche con alcuni dipendenti incuriositi dal gruppo che si aggirava negli spazi dell'azienda. Ultimo passaggio quello dello scambio dei doni tra Marcovecchio e il sindaco di Perth. "Grazie per questa visita - ha detto il sindaco Scaffidi -. Abbiamo apprezzato molto la cultura della compagnia, fatta di qualità e precisione. Ricorderemo per sempre questo tempo trascorso nell'azienda". Il taglio della torta, con tanto di simbolo del 25° anniversario del gemellaggio, e un un brindisi benaugurale, hanno chiuso la visita in Pilkington.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi