Virtus Don Bosco vince a Lanciano, domenica in campo per la serie B - Le vastesi si aggiudicano gara 2
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 15/05/2014

Virtus Don Bosco vince a Lanciano,
domenica in campo per la serie B

Le vastesi si aggiudicano gara 2

Calvano al tiro in gara 1Quaranta minuti di fuoco. Sono quelli che attendono la Virtus Basket Don Bosco domenica 18 maggio alle 18, quando alla palestra Luigi D'Adamo dell'oratorio salesiano di Vasto andrà in scena gara 3 della serie promozione del campionato di C.

La sfida infinita di tutta la stagione tra vastesi e Azzurra Basket Lanciano sta regalando grandi emozioni in questa serie di finale per la promozione in serie B. Sabato scorso la vittoria dell'Azzurra a Vasto, questa sera le ragazze di Laura D'Angelo hanno battuto le frentane tra le mura amiche portandosi sull'1-1. 

Non è stato semplice perchè, dopo un avvio entusiasmante, con addirittura un +12 al termine del primo quarto, Calvano e compagne hanno subito la rimonta delle padrone di casa, che nel terzo quarto sono riuscite a mettere la testa avanti. Giallo nel terzo parziale per i falli di D'Angelo, capitano e allenatrice della formazione vastese, con un presunto errato conteggio da parte del tavolo che alla fine è costato il fallo tecnico (il 5° secondo il conteggio degli ufficiali di gara) e relativa uscita dal match.

A quel punto, quando ormai l'Azzurra si sentiva con un piede e mezzo in serie B, ecco che la formazione vastese, spinta anche dai tanti sostenitori arrivati a Lanciano, ha tirato fuori la giusta cattiveria agonistica per tornare in vantaggio e chiudere la partita sul 54-47. 

Sarà decisiva gara 3, che la Virtus Don Bosco potrà giocare tra le mura amiche e con il calore dei tanti sostenitori che già in gara 1 hanno affollato gli spalti della palestra Luigi D'Adamo. 

Azzurra Lanciano -Virtus Basket Don Bosco 47-54 (9-21/25-29/42-37/47-54)
Azzurra Lanciano: Di Rocco 25, Primomo 6, Cece 6, Caporale 2, Zulli 1, Cicala 6, Hvaring 3
Virtus Basket Don Bosco: Calvano 14, Novelli 13, Prili 12, Ventrella 1, D'Angelo 7, Ciuffreda 3, Lombardo 4

Virtus Basket Don Bosco - Azzurra Lanciano
Gara 3 - Serie promozione
Domenica 18 maggio ore 18
Palestra Luigi D'Adamo (Oratorio Salesiano Vasto) 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi