Albero pericolante sul viadotto, Vigili del fuoco in azione - In azione l’autoscala arrivata da Chieti
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 01/05/2014

Albero pericolante sul viadotto,
Vigili del fuoco in azione

In azione l’autoscala arrivata da Chieti

I Vigili del fuoco in azioneÈ stato necessarie tagliare l'albero di ippocastano lungo il Viadotto Histonium prima che il suo pesante tronco cedesse e finisse sulla strada. A segnalare il pericolo sono stati gli uomini del gruppo comunale di Protezione Civile, che hanno allertato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto e l'ufficio servizi comunale. Nel pomeriggio è giunta da Chieti l'autoscala che ha permesso ai Vigili del Fuoco di provvedere al taglio dei rami più alti, così da alleggerire il tronco che poi è stato fatto cadere a terra. Un intervento provvidenziale perchè la base dell'alto albero era ormai compromessa, così come altre parti del fusto, ormai marce. Un'ondata di maltempo avrebbe potuto farlo cedere con e cadere sulla strada con conseguenze gravi. Durante le operazioni è stato chiuso l'accesso al viadotto da via dei Conti Ricci dalla Polizia Municipale che ha anche regolato il traffico con il senso unico alternato. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi