Tipi da beach soccer, bomber Soria e Cesario, i big dell’Odorisiana - A "L’edicola del Bar Walter" anche i ragazzi del Boca Punta Penna e il presidente della Podistica Vasto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 29/04/2014

Tipi da beach soccer, bomber Soria
e Cesario, i big dell’Odorisiana

A "L’edicola del Bar Walter" anche i ragazzi del Boca Punta Penna e il presidente della Podistica Vasto

Gaetano Mariotti e Michele Bozzelli, attaccante e mister del Boca Punta PennaNella quinta puntata de L'edicola del Bar Walter spazio a mister Francesco Mucci che con l'Incoronata Calcio Vasto, ad una giornata dal termine del campionato di Seconda Categoria, ha centrato la qualificazione ai play off ed è a -2 dalla capolista. Tutto può ancora succedere. L'allenatore ha inoltre parlato dell'esperienza della squadra femminile abruzzese, della quale è il selezionatore, al Torneo delle Regioni 2014

Subito dopo sono intervenuti il portiere Nicola De Filippis e il bomber Basso Gabriele Colonna, 23 gol in 21 partite, entrambi dell'Odorisiana, squadra di Monteodorisio, allenata da mister Nicola Benedetti, vincitrice del campionato di Terza Categoria. Poi spazio al tradizionale momento musicale del Capitano Tonino Di Santo, questa settimana in anticipo rispetto al solito per impegni improrogabili.

Vasto ha di nuovo una squadra di calcio sulla sabbia, si chiama Vastese Beach Soccer, Stefano Troilo ne ha parlato con il presidente e attaccante Nicola Ciappa e con un altro storico giocatore biancorosso: Simone Muratore. A seguire l'intervento di Michele Cesario, attaccante del Vasto Marina e capitano della juniores, la cui doppietta domenica ha permesso ai suoi di mantenere la categoria. Il giovane bomber punta a conquistare giovedì, nella finale contro la Torrese, il terzo titolo regionale consecutivo. Con lui l'altro tifoso laziale Lorenzo Ciccotosto, el pibe dei Due Pini, esperto di calcio argentino, sua grande passione.

Nel finale mister Di Spalatro e gli strani risultati delle ultime giornate di campionato, il rimprovero di Daniele Altieri, presidente della Podistica Vasto che ha spronato tutti a non pensare solo al pallone, ma dedicarsi anche ad uno sport bello come la corsa. Poi spazio a Michele Bozzelli e Gaetano Mariotti, rispettivamente allenatore e atleta del Boca Punta Penna, la squadra dei vastesi a Bologna.

In chiusura l'intervento di Peppe Soria che, conclusa la stagione con la Vastese a quota 19 reti, si prepara alla nuova del beach soccer nella massima serie con la Sambenedettese e, mai dire mai, con la Nazionale italiana di cui è stato capitano e vicecampione del mondo.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - L'edicola del Bar Walter - 5ª puntata

L'edicola del Bar Walter - 5ª puntata.
Quinta puntata del tradizionale appuntamento del lunedì per i commenti del fine settimana sportivo con addetti ai lavori e personaggi vari. 



 

 
 
 

Chiudi
Chiudi