L’Anas comunica che da lunedì 5 maggio, fino al 30 giugno 2014, sulla strada statale 16 “Adriatica” sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 518,300 e il km 519,500, nel comune di Vasto, in provincia di Chieti.
Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di ripristino e consolidamento delle strutture del viadotto “Vasto Marina”.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità locale adiacente, con indicazioni sul posto, mentre i mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate saranno deviati sul tratto limitrofo dell’autostrada A14, fatta eccezione per il traffico locale che potrà utilizzare la viabilità alternativa, rispettando le prescrizioni della segnaletica installata in loco.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.