Vasto   Attualità 17/04/2014

Tra Via Verde e terme romane
l’accoglienza di Stefania e Giulio

Due giovani imprenditori alla guida di Finis Terrae a Casalbordino

I resti romani a Finis Terrae

Con il concretizzarsi del progetto della Via Verde della Costa dei Trabocchi, aumentano gli sforzi della comunità locale per fornire servizi innovativi di turismo sostenibile, turismo culturale ed ecoturismo. E' con questo spirito che due giovani imprenditori, Stefania Sabatini e Giulio Giarrocco, partono con entusiasmo per la nuova stagione estiva ormai alle porte, rilanciando le attività di Finis Terrae

Il luogo tranquillo e suggestivo, tra le dune dell'arenile di Casalbordino Lido, la pineta e le campagne di Santo Stefano in rivo maris, ospita nella struttura principale uno scavo archeologico datato I sec. a.C. dalla Soprintendenza per i beni Archeologici di Chieti: una camera termale collegata ad una preesistente mansio romana.

Tanto entusiasmo, per i due giovani imprenditori di Finis Terrae, che nel giorno di lunedì di Pasqua riapriranno i battenti per proporre qualcosa di nuovo, che permetta al visitatore di scoprire nella sua interezza un territorio che fa di gusto, cultura e natura le sue armi vincenti, in una località come Casalbordino Lido che, grazie al lavoro degli operatori turistici, sta crescendo anno dopo anno.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi