BCC San Gabriele continua la corsa verso la semifinale playoff - Al via la fase decisiva anche per l’under 18
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 17/04/2014

BCC San Gabriele continua la
corsa verso la semifinale playoff

Al via la fase decisiva anche per l’under 18

BCC San Gabriele I playoff dovevano essere il traguardo da conquistare per garantirsi la certezza della permanenza in serie C e invece la BCC San Gabriele volley si sta rendendo protagonista di una seconda fase di stagione entusiasmante, che sta lanciando la squadra allenata da Ettore Marcovecchio verso la semifinale dei playoff. A Mariani e compagne basterà conquistare un punto nella sfida di domenica 27 aprile a Cepagatti, o addirittura neanche uno se il Sambuceto questa sera perdesse un punto contro la capolista Giulianova. In questa seconda ipotesi, con la BCC San Gabriele salita a quota 14, il Sambuceto fermo a 8 non avrebbe più possibilità di recuperare a 2 giornate dal termine.

La sfida con il Castelnuovo ha visto la San Gabriele vincere per 3-1 (25-14/20-25/25-13/25-15), con un primo set ben giocato ma che poi ha lasciato campo alle avversarie con i "soliti" tanti errori, soprattutto in ricezione e in attacco. Poi coach Marcovecchio ha richiamat le sue giocatrici ad una maggiore concentrazione e le ragazze hanno ben risposto nel terzo e nel quarto e decisivo set. Buone le prove di Gaia Genovesi e Bibiana Moscariello, oltre a quella di Caterina De Marinis, in campo per uno degli ultimi match della sua carriera. Per lei potrebbe esserci un'ultima apparizione nell'eventuale semifinale in casa.

"Comunque vada - commenta Marcovecchio - siamo tutti molto soddisfatti per l'ottimo campionato disputato. Ora dobbiamo concentrarci sulla finale provinciale under 18 che ci vedrà opposti al Volley Ball Lanciano". Si giocherà al meglio delle 3 partite, iniziando dopo le festività pasquali, contro una squadra che negli ultimi 4 anni è sempre arrivata in finale. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi