Eleonora, il sistema gps per facilitare le ricerche - La 34enne vastese è scomparsa dal 28 marzo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 14/04/2014

Eleonora, il sistema gps
per facilitare le ricerche

La 34enne vastese è scomparsa dal 28 marzo

"Sono ripartite ieri mattina presto le ricerche con varie squadre del coordinamento", dice Eustachio Frangione, responsabile della Protezione civile di Vasto. I volontari non si danno per vinti e continuano a coadiuvare le forze dell'ordine nelle operazioni di ricerca di Eleonora Gizzi, la 34enne vastese educatrice d'asilo scomparsa il 28 marzo scorso. Decine di segnalazioni non hanno trovato riscontro.

Ma le squadre sono costantemente al lavlro. "Da ieri, però - spiega Frangione - le autovetture di servizio e le divise sono sparite, nel caso alla loro vista, la ragazza dovesse decidere di defilarsi. Ribattuta una vastissima area su più comuni. Per la prima volta abbiamo sperimentato con successo la tracciatura della zona tramite Gps, che ci permette di mappare le ricerche in modo da renderle più efficienti e riscontrabili". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi