Band di Vasto in corsa per il concerto del 1 maggio - Andrea Colonna e Fabio Ferruccio tra i finalisti di un contest per esibirsi in piazza San Giovanni
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 02/04/2014

Band di Vasto in corsa
per il concerto del 1 maggio

Andrea Colonna e Fabio Ferruccio tra i finalisti di un contest per esibirsi in piazza San Giovanni

I Disco SocksA Vasto e nel circondario sono già conosciuti, ma adesso Andrea Colonna e Fabio Ferruccio potrebbero calcare il palco più popolare d’Italia, quello del 1 maggio a Piazza San Giovanni a Roma.

I due giovani musicisti abruzzesi nell'inverno 2013 si sono ritrovati per caso in una sala prove e hanno pensato di creare un nuovo gruppo, i Disco Socks, e dedicarsi al genere della Disco/Rock, cercando di trovare sonorità dance, altamente 'ballabili', che però di base fossero rock.

Da questa collaborazione è nata una nuova canzone, “Jasmine”, e un video (qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=n3_0MYEKl2w) con cui sono stati scelti per le selezioni di “1M Festival”, il contest di musica emergente che porterà i finalisti a esibirsi sul grande palco del Concerto di San Giovanni a Roma il Primo Maggio 2014.

Ora i Disco Socks sono al rush finale, dopo aver superato diverse selezioni. 

Per supportarli, potete visitare questo link dove troverete l'ultimo loro videoclip, Jasmine, e potrete votarli.

http://www.cnimusic.it/1mfestival/index.php/gli-artisti-2/disco-socks

Amanti del rock e della musica in generale, Andrea e Fabio, amici già da prima, hanno iniziato a suonare giovanissimi, fino a collaborare insieme, rispettivamente a 14 e 15 anni, nei Lies, come batterista e chitarrista. Con il tempo i gusti si sono affinati e le cose sono cambiate, il gruppo storico si è sciolto e le strade di ognuno di loro sono continuate autonomamente... ma solo fino all'inverno 2013, quando si sono ritrovati in una sala prove di Vasto, quasi per caso, e hanno avviato la nuova collaborazione nei Disco Socks.

Da qui l’idea di inviare la loro canzone “Jasmine” al Contest legato al Concertone del 1° maggio: sono stati selezionati tra i primi 100 finalisti ed ora concorrono per le selezioni finali.

Tra i 100 finalisti ne passano 8: per il 50% vale il voto del pubblico (Like di Facebook attraverso il sito http://www.cnimusic.it/1mfestival/index.php/gli-artisti-2/disco-socks) e per il restante 50% voterà una giuria di qualità.

Le semifinali si svolgeranno live a Roma il 28-29 aprile e ne passano 3, che si scontreranno in diretta tv il prima maggio.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi