Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 17/03/2014

Tiro a segno: a Sulmona vincono
i vastesi La Verghetta e Di Tullio

Un buon decimo posto per Luciano Di Nanno

La Verghetta in garaTiratori vastesi in evidenza nella gara di Tiro a segno che si è disputata a Sulmona lo scorso fine settimana, valevole per il circuito che assegnerà i titoli regionali 2013/2014. Nella pistola 10 metri 40 colpi, Marco La Verghetta, tesserato per il TSN Pescara, bissa il successo delle ultime due gare federali disputate. Nella categoria B, con il punteggio di 373 è primo e ipoteca il salto di categoria in A, che potrebbe avvenire al termine di questa stagione agonistica. Con questo livello di punteggi il tiratore vastese, nel giro della nazionale paralampica come preparatore fisico, si proietta anche verso le fasi finali del campionato italiano.

Nel gruppo C la vittoria è invece andata a Giulio Di Tullio, tesserato con il TSN Lanciano e presidente dell'Air Shooting Club Vasto, sodalizio che lo scorso anno ha creato una palestra di tiro in città, contribuendo a far nascere la passione per il tiro a segno in molti vastesi. Di Tullio ha fatto segnare al termine dei 40 colpi sparati, il punteggio di 357, battendo gli avversari (con lo stesso punteggio) per il maggior numero di centro perfetti realizzati. Nella stessa categoria un ottimo esordio in competizioni ufficiali anche per Luciano Di Nanno, decimo in classifica con il punteggio di 340.

Grande entusiasmo da parte di tutti i soci dello Shooting Club Vasto per gli ottimi risultati ottenuti dai tre vastesi, con la speranza che prima o poi il tiro a segno, che raccoglie sempre più appassionati, possa fare il salto di qualità in città con l'apertura di una sezione federale così da poter vedere gli atleti del comprensorio farsi onore sotto le insegne del TSN Vasto.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi