CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 14/03/2014

La passione per la musica reggae
nel primo lavoro firmato DB

I brani del giovane vastese in free download

La copertina del discoUna passione che diventa realtà. Daniele Di Biase, in arte semplicemente DB, ha pubblicato ieri (tra l'altro giorno del suo compleanno) DBponDiRiddim, il suo primo lavoro reaggae/dancehall. La parte musicale è fondata sui riddim giamaicani (il classico giro di basso che è alla base di tutta la musica di ispirazione giamaicana) , con i testi originali scritti da DB. Il risultato sono sei brani, 5 inediti e un remix, che da ieri sono disponibili in downoload gratuito sulla rete (clicca qui).

"È il mio primo progetto reggae - spiega il giovane musicista vastese -, diciamo una sorta di esperimento. I testi sono tutti in italiano, tranne uno che miscela inglese e patois giamaicano (un dialetto parlato dalla popolazione centroamericana). La traccia numero 6 è molto particolare, perchè parte dai campionamenti del didjeridoo (lo strumento degli aborigeni australiani) suonato da me ed è stato poi remixato da iOsk, che si è occupato anche del missaggio e del mastering del disco. Invece la grafica è stata curata da Andrea Novelli".

DBponDiRiddim
1. Attrazione Unica
2. Balla, Salta & Sballa
3. Natural Mystic
4. Like in a dream
5. Wah Gwaan
6. DBomboklat RMX 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi