I ragazzi del Recinto di Michea cureranno la Villa Comunale - Da questa mattina sono loro a garantire la cura del verde
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 14/03/2014

I ragazzi del Recinto di Michea
cureranno la Villa Comunale

Da questa mattina sono loro a garantire la cura del verde

I ragazzi del Recinto di MicheaSono al lavoro da questa mattina per la cura del verde della Villa Comunale. Silvio, Umberto e Fernando, con il coordinamento di Marco e Ciro, sono i ragazzi che frequentano il "Recinto di Michea", gestito da don Gianfranco Travaglini in località Colle delle Mandorle a Vasto. Attraverso l'affidamento alla cooperativa VoloEntieri, saranno loro a garantire decoro alle aree verdi della Villa e lavoreranno per 6 mesi in affidamento sperimentale.  

"L’Amministrazione aveva deliberato già nello scorso mese di Dicembre la volontà di unire l’esigenza del decoro e del verde della Villa comunale ad esigenze di natura sociale – sottolinea l’Assessore Marco Marra – oggi questa volontà politica è diventata realtà".

Un lavoro che sarà certamente gradito a tutti i frequentatori della Villa, la cui manutenzione è stata spesso carente."È un esperimento importante che ci auguriamo porti buoni risultati – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – per i ragazzi è senz’altro un motivo di orgoglio avere il riconoscimento del lavoro che svolgono per la collettività. Per l’Amministrazione comunale, invece, è mettere in pratica un indirizzo politico chiaro: garantire servizi manutentivi e far crescere le realtà sociali del territorio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi