Carnevale in camicia per i bimbi della scuola "San Michele" - Utile laboratorio
 
Vasto   Eventi 11/03/2014

Carnevale in camicia per i bimbi
della scuola "San Michele"

Utile laboratorio

Insegnanti e alunni della scuola San MicheleCon la festa “Camicia Party” dei bambini della Scuola dell’Infanzia “S. Michele” della Nuova Direzione Didattica Vasto, Carnevale ha fatto rima con “originale”.

Tutti i bambini sono stati impegnati in attività laboratoriali grafico-pittoriche per disegnare, dipingere e colorare delle vecchie camicie che hanno indossato alla festa di carnevale.

Infatti il laboratorio “Piccoli artisti – Artisti piccoli” , organizzato in gruppi con i bambini di tutte le sezioni, ha avuto come finalità il potenziamento delle capacità creative in un contesto educativo sereno e stimolante.

I bambini hanno personalizzato con un nome di fantasia la propria camicia e l’hanno indossata per esibirsi nella sfilata nell’atrio della Scuola, nei balli, nelle coreografie e nel momento di condivisione di festa con i bambini della Scuola Primaria in un’ottica di continuità.

Le insegnanti sono rimaste molto soddisfatte dell’andamento del laboratorio e dei risultati raggiunti e hanno contribuito a colorare la festa vestendo anche loro delle camicie decorate.

 

Le insegnanti della Scuola Infanzia “S. Michele”

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi