CHIUDI [X]
 
Vasto   Personaggi 23/01/2014

Emmanuele Forcone si laurea
campione italiano di pasticceria

Rappresenterà l’italia ai mondiali di lione

Emmanuele Forcone (al centro)A quattro anni dal suo primo successo tricolore il pasticcere Emmanuele Forcone si laurea nuovamente Campione italiano di pasticceria seniores. Originario di San Valentino in Abruzzo Citeriore ma ormai vastese d'adozione, Forcone, un vero talento della pasticceria mondiale, ha sbaragliato la concorrenza in gara al Sigep di Rimini.

Con questa vittoria Forcone, maestro nell'arte dello zucchero artistico, oltre che di creme e cioccolato, sarà la punta di diamante della squadra italiana che nel 2015 parteciperà alla Coppa del Mondo di pasticceria, che si svolgerà a Lione. Nel 2011, in seguito alla vittoria del titolo italiano, Forcone era già stato in gara con l'Italia, conquistando un prestigioso secondo posto mondiale. 

Insieme a lui, nella competizione iridata, ci saranno Francesco Boccia (Salerno), per la prova cioccolato e Fabrizio Donatone (Ciampino-Roma) per la prova ghiaccio. Al campionato italiano è stato assegnato anche un premio della Stampa a Riccardo De Petris. 

Dall'Abruzzo Forcone ha ormai spiccato il volo per una brillante carriera internazionale come pasticcere e docente. Meta privilegiata è l'Australia, dove ormai le sue visite sono sempre più frequenti e dove sta ottenendo straordinari consensi. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi