Sabato scorso ospite speciale al Centro Sportivo San Gabriele per un allenamento di judo. Infatti, insieme al maestro Aniello Vastola, cintura nera 2° dan, responsabile del Judo Vasto, c’è stata la presenza del celebre maestro Gianni Maddaloni, cintura nera 7° dan. Molto interessati i partecipanti all’appuntamento con il maestro Maddaloni, che oltre alla parte tecnica, ha condiviso con tutti gli atleti vastesi, dai più piccoli ai grandi, la sua importante opera sociale portata avanti a Scampia, il quartiere di Napoli, dove allena centinaia di ragazzi.
Il maestro Maddaloni ha poi ricordato l’uscita del film “L’oro di Scampia”, tratto dal suo libro “La mia vita sportiva”, in cui racconta la storia di suo figlio Pino Maddaloni, vincitore dell’oro alle Olimpiadi di Sidney 2000. Protagonista del film, che andrà in onda su Rai1, è Beppe Fiorello.
Ancora una volta l’amicizia tra il maestro Vastola e Maddaloni ha permesso ai giovani atleti vastesi di vivere un appuntamento dall’alto contenuto sportivo ed educativo, con una delle figure di riferimento del Judo italiano.