CHIUDI [X]
 
Vasto   Curiosità 24/12/2013

Jovanotti dona una somma
al canile municipale di Vasto

Il cantante ha adottato qualche anno fa una cagnetta tramite Amici di Zampa

Jovanotti con sua moglie, Francesca ValianiAnche quest'anno Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti, che nel 2012 ha adottato una cagnetta a Vasto tramite Amici di Zampa, ha donato 1.000 euro all'associazione che da due anni gestisce il canile municipale di Vasto, in contrada Vallone Maltempo, in cui sono ospitati circa 150 cani che aspettano di essere adottati.

Tutto è iniziato su Facebook, quando la moglie del cantautore, Francesca Valiani, vide sul profilo di Amici di Zampa la foto di una cagnetta meticcia che assomigliava molto al cagnolino morto qualche tempo prima e del quale Jovanotti e la sua famiglia sentivano la mancanza.

A marzo del 2012 la donna venne a Vasto per adottare Mou e portarla a Cortona, il paese in provincia di Arezzo dove vive tutta la sua famiglia. In quell'occasione il cantante non era presente perché impegnato in alcuni concerti.

"E' molto bello che Jovanotti ci aiuti - dichiara Rosanna Florio, presidente di Amici di Zampa - perché, oltre ai cani che si trovano nella nostra struttura, ce ne sono tanti altri sul territorio che hanno bisogno di cure e di cibo. Spero che questi esempi siano di aiuto per sensibilizzare la gente al rispetto degli animali e soprattutto ad evitare gli abbandoni, che sono una grande piaga".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi