CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Attualità 20/12/2013

Iniziati i lavori per installare
le telecamere di videosorveglianza

Il progetto presentato dall’unione dei miracoli

Piazza Umberto I - foto E.Dossi

Sono iniziati ieri a Casalbordino i lavori per installare le telecamere per la videosorveglianza. Il progetto vede il coinvolgimento dei quattro Comuni dell'Unione dei Miracoli, Scerni, Pollutri, Villalfonsina e Casalbordino, per un totale di spesa di 238mila euro, di cui 141mila ricevuti della regione Abruzzo.

L'Unione dei Miracoli è un ente giuridico, con sede a Casalbordino che si pone come obiettivo quello di curare e migliorare i servizi dei centri interessati per un totale di 13.187 abitanti .Il sindaco Remo Bello di Casalbordino,  comune capofila, ricorda: "Negli ultimi 12 mesi la situazione riguardante furti, rapine, spaccio di sostanze stupefacenti, danni al patrimonio comunale e pubblico, comportamenti violenti, è aumentata in modo preoccupante. La videosorveglianza permetterà di aumentare la sicurezza della comunità locale allargata".

Con l'installazione delle videocamere di sorveglianza su tutto il territorio dei paesi dell'Unione si potranno monitorare le zone più a rischio. "E' importante elevare il livello di sicurezza e vivibilità del centro urbano", ha commentato il sindaco di Casalbordino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi