Associazione Nuovo Umanesimo, pronto nuovo ciclo di iniziative - Fondata nel 1993
Time Out, ospiti: Roberta Nicoletti e Dina Carinci CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Cultura 18/12/2013

Associazione Nuovo Umanesimo,
pronto nuovo ciclo di iniziative

Fondata nel 1993

Amor VacuiL’Associazione Culturale “Nuovo Umanesimo” di Casalbordino, fondata nel 1993, inaugura un nuovo ciclo di iniziative durante le feste natalizie e che animerà la vita culturale del paese fino al prossimo marzo.

La prima iniziativa si terrà Venerdì 20 Dicembre presso l’Aula Magna della Scuola Media “P.S. Zimarino” a partire dalle ore 18.00. Durante l’incontro sarà presentato, accompagnandosi anche con alcune proiezioni, il volume “Amor Vacui” dedicato al cinema di Michelangelo Antonioni. Saranno presenti l’autore Nicola Ranieri e l’editore Lino Olivastri. 

Il 29 dicembre dalle ore 19.00 presso la Sala Polifunzionale del Centro Fitness “Città Ideale” l’Associazione festeggerà il ventesimo anniversario della fondazione. Durante la serata ci sarà il tradizionale brindisi che accompagnerà la presentazione del “Corso di Cinema” e un confronto sull’arte contemporanea animato da Nicola Ranieri e Michele D’Aurizio.

I primi mesi del nuovo anno saranno animati dall’avvio del corso di Cinema dal titolo “Antonioni e il cinema contemporaneo” (Gennaio), la lettura scenica del libro “La figlia del Vate” di Paola Ottaviano, animata da Giuliana Antenucci, Giacomo Vallozza e la piccola Alice Serano (febbraio) e la “Serata Tostiana” con il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo.

Le iniziative saranno realizzate con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Casalbordino e le collaborazioni dell’Istituto Comprensivo “P. S. Zimarino”, di “Trabocchi Libri e Rose” e del Centro Fitness “Città Ideale”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi