CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Ambiente 14/12/2013

Vasto, quintali di rifiuti di ogni
genere sulla riva del Sinello

Inciviltà

Vasto. La discarica abusiva vicino al SinelloC'è di tutto. Materassi, divani, elettrodomestici, plastica, scatoloni e l'elenco potrebbe continuare ancora per molto. Immondizia domestica e rifiuti speciali. Quintali di pattume ammucchiato sotto il ponte dell'autostrada A14 ostruiscono la strada che costeggia il fiume Sinello. Siamo a Vasto, nella parte Nord del territorio comunale.

"Siamo usciti in bici e abbiamo beccato questo sotto il ponte Sinello dell'A14. E' praticamente accanto al corso d'acqua", raccontano Mario Fioriti e Lorenzo Padoan, che hanno scattato le foto pubbicate da zonalocale.it.

E' la stessa discarica scoperta a settembre, quando un cadavere (di cui non è ancora chiara l'identità) fu scoperto sul greto del fiume. Ma negli in tre mesi l'immondizia è aumentata.

Nonostante questo sia stato un anno record nella caccia agli inquinatori, con 300 persone scoperte, multate e, in alcuni casi, denunciate (leggi la notizia), la battaglia contro gli incivili rimane impari. 

E intanto i residenti del centro storico si lamentano: ogni sabato notte decine di sacchetti della raccolta differenziata vengono lacerati e l'immondizia sparsa da mani ignote su piazze e strade della città antica.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi