Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 14/12/2013

"La scuola che voglio", open day
all’Istituto Comprensivo 2

In occasione delle prossime iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015

La scuola che voglioIn occasione delle prossime iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015 i docenti dell’Istituto Comprensivo 2 di Vasto saranno a disposizione delle famiglie e dei ragazzi per far conoscere l’organizzazione, le modalità, gli ambienti e le attrezzature didattiche, proponendo alcune attività che saranno effettuate durante il pomeriggio, secondo il seguente calendario:

sabato 14 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la Scuola Media "G.Rossetti"

lunedì 16 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la Scuola Primaria "L.Martella".

Un’occasione per trascorrere un momento significativo dal punto di vista educativo che favorisca anche la socializzazione oltre alla conoscenza delle componenti della struttura scolastica.

Le giornate dell’ Open Day rappresentano il momento essenziale per l’accoglienza dei ragazzi delle classi quinte della scuola primaria, e dei bambini cinquenni provenienti dalla scuola dell’infanzia, è un momento significativo per l’Istituto in quanto si pone come ampliamento dell’offerta formativa.

L’incontro vuole favorire la continuità tra i vari ordini di scuola e una prima informale conoscenza tra il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pia Di Carlo e i nuovi alunni, i loro genitori, i docenti e gli alunni dell’Istituto.

Gli allievi di terza media accompagneranno i gentili ospiti nelle classi, nei laboratori della scuola media e primaria, gli insegnanti saranno a disposizione negli info-point presenti nella scuola.

L’istituto Comprensivo 2 una scuola che si apre e vuole interagire con il territorio, una scuola che con professionalità e attenzione intende presentare il proprio piano dell’Offerta Formativa per consentire alle famiglie una scelta oculata e serena della scuola dei propri figli.

 

Emma Columbro

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi