Si discuterà in Consiglio comunale della gravissima situazione creatasi al Consorzio di bonifica di Vasto. Lo annunciano il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, e il presidente dell’assemblea civica, Giuseppe Forte.
“Il sindaco di Vasto ai lavoratori del Consorzio di bonifica Sud di Vasto ha espresso la piena solidarietà dell’amministrazione comunale tutta per la situazione che si è venuta a determinare e che vede oggi tutto il personale, composto da 29 dipendenti, senza retribuzione da 7 mesi”, si legge in un comunicato diramato dall’Ufficio stampa del municipio.
“Ha comunicato loro che, in accordo con il presidente del Consiglio comunale di Vasto, già dal prossimo consiglio si discuterà della difficile crisi del Consorzio di bonifica Sud con invito anche agli assessori regionali competenti.
Il sindaco si è impegnato, altresì, a rappresentare e chiedere ai colleghi dei comuni di Lanciano, San Salvo e Chiauci di aderire alla mobilitazione in atto.
Il Consorzio di bonifica Sud eroga servizi per l’agricoltura ed ha la gestione dell’invaso di Chiauci.
Le Regioni Abruzzo e Molise devono trovare immediate soluzioni per il rilancio del Consorzio nell’interesse delle collettività abruzzesi e molisane interessate”.