In bici da Berlino alla Sicilia con tappa "in volo" a Vasto - Il tedesco arntz ole ospite del campo volo di vasto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Curiosità 06/11/2013

In bici da Berlino alla Sicilia
con tappa "in volo" a Vasto

Il tedesco arntz ole ospite del campo volo di vasto

In volo su Vasto

Stava percorrendo la statale 16 in bicicletta quando ha visto un areo volteggiare sulla sua testa e ha deciso di fare una deviazione dal suo viaggio per andare a vedere di cosa si trattasse. Arntz Ole,  funzionario addetto al controllo ambientale in pensione presso la casa automobilistica tedesca Volkswagen, sta percorrendo in bici i tanti chilometri che separano Berlino dalla Sicilia, dove lo raggiungerà la moglie con cui trascorrerà un mese di vacanza per poi tornare a casa a Natale. 

Sabato pomeriggio è arrivato al Campo Volo di Vasto, dove c'erano diversi soci e ha espresso il desiderio di poter osservare la città dall'alto. A portarlo in cielo è stato il pilota Roberto Bruno, che gli ha illustrato dall'alto i panorami e gli scorci caratteristici della città. Arntz Ole, girando video con la sua fotocamera, è rimasto affascinato dal centro storico, dalla costa, ma soprattutto dall'area della Riserva Naturale di Punta Aderci. 

Arntz Ole con Roberto Bruno"Sceso dall'aereo ci ha ringraziato con tantissimo entusiasmo - commenta Roberto Bruno - facendo tanti apprezzamenti per Vasto e il suo territorio. Per noi piloti del Campo Volo e abitanti di questo territorio è stato un orgoglio dare l'opportunità ad un cittadino straniero di ammirare le nostre zone dall'alto e soprattutto ricevere i suoi tanti apprezzamenti per le bellezze ammirate. Arntz Ole ha poi voluto trascorrere la notte in tenda sul prato del Campo Volo per poi ripartire alla volta della Sicilia la domenica mattina presto.

Dopo la nutrita pattuglia francese di quest'estate (clicca qui) è stata la Germania a volare su Vasto, apprezzandone appieno la natura e la storia. Un sincero grazie da tutti gli amici di Volo Vasto all'amico Arntz Ole per la sua visita da Berlino e per aver apprezzato Vasto in aereo".

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi