CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 29/10/2013

Doppio Monachetti e D’Ottavio,
il Vasto Marina rimane al comando

Arrivano altri 3 punti con un po’ di sofferenza nel finale

D'Ottavio e Monachetti, coppia da golIl Vasto Marina continua la sua marcia al comando della classifica a punteggio pieno nel girone B del campionato Juniores d'Elite. Contro Il Delfino Flacco Porto, che nel turno precedente aveva avuto la meglio sul San Salvo, i padroni di casa si impongono 3-2, non senza complicarsi la vita per colpa di qualche distrazione di troppo nel secondo tempo.

La partita. La squadra di Maccione inizia subito all’attacco, all’8 Riella batte una punizione dalla destra, sul suo spiovente interviene Stivaletta di testa che manda sopra la traversa. Al 13’ ancora Riella avanza verso la porta avversaria e calcia a botta sicura impegnando il portiere.

Al 15’ è Labrozzi a servire Cesario che al volo spedisce fuori, un minuto dopo dal vertice dell’area ci prova Monachetti, ma Marigliano para. Al 19’ Vasto Marina in vantaggio, Riella su calcio piazzato trova Cesario che di testa rimette al centro dove c’è Monachetti che di destro insacca.

Al 40’ si vedono gli ospiti in avanti, Russi dal corner per Crecchia che è posizionato bene, Annunziata esce con prontezza e gli impedisce di colpire la palla. Al 41’ raddoppio dei vastesi, Stivaletta lancia Riella che avanza sull'esterno e crossa, D’Ottavio colpisce e firma il 2-0.

Nella ripresa si pensa che ormai la partita sia chiusa, ancora di più al 51’ quando Il Delfino resta con un uomo in meno, Ciaccio deve abbandonare il campo per doppia ammonizione, ma gli ospiti hanno una reazione, al 57’ il tiro di Cerretani viene deviato in corner da Annunziata.

Al 60’ la girata di Cesario finisce fuori di poco, al 65’ accorciano i pescaresi, Visioni supera due avversari entra in area e insacca a giro a fil di palo dalla destra. Il Vasto Marina non ci sta e riprende a giocare in avanti, al 67’ Stivaletta vede Monachetti sulla sinistra, l’attaccante entra in area, ma la sua conclusione è imprecisa.

Al 69’ sempre Stivaletta passa a Iammarino che mette in mezzo un traversone sul quale arriva Cesario che di testa manda fuori. Al 72’ Monachetti si infila nella difesa avversaria e dalla sinistra lascia partite un tiro che supera Marigliano, è il 3-1.

Non è ancora finita, al 79’ il Vasto Marina è distratto, Visione ne approfitta per cogliere tutti di sorpresa e segnare il 3-2. Attimi di tensione nel finale quando Cesario perde la testa e si fa espellere per un fallo dal direttore di gara, poi arriva il triplice fischio, il Vasto Marina mantiene la vetta a punteggio pieno con 15 punti in 5 partite.

Nel prossimo turno, anticipo di venerdì 1 novembre alle 15.00, in trasferta contro la Folgore Sambuceto.



Tabellino
Vasto Marina-Il Delfino Flacco Porto 3-2 (2-0)

Reti: 19’ Monachetti (Vasto Marina), 41’ D’Ottavio (Vasto Marina), 65’ Visioni (Il Delfino), 72’ Monachetti (Vasto Marina), 79’ Visioni (Il Delfino)

Vasto Marina: Annunziata, Iammarino, Nocciolino (63’ Forte), Stivaletta (77’ Piras), Menna (46’ Di Biase), D’Alessandro, D’Ottavio, Labrozzi, Cesario, Monachetti (74’ Marchesani), Riella. A disposizione Gaspari, La Guardia. Allenatore Antonio Maccione

Il Delfino Flacco Porto: Marigliano, Pal, Crecchia, Giuliano (39’ Nobilio, 62’ Centorame), Ciaccio, Di Pietro M. (73’ Dognini), Visioni, Di Pietro A., Satiro, Russi (55’ Cerretani), Paolini (50’ Titonno). A disposizione Pisano. Allenatore Luca Febo

Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto

Ammoniti: Iammarino (Vasto Marina), Piras (Vasto Marina), Nobilio (Il Delfino),

Espulsi: 51’ Ciaccio (Il Delfino) doppia ammonizione, 90’ Cesario (Vasto Marina) fallo

 

I risultati della quinta giornata del campionato Juniores d'Elite, girone B. Francavilla-Vastese 3-2, San Salvo-Castiglione Val Fino 2-1, San Vito 83-Miglianico 0-2, Torre Alex Cepagatti-Folgore Sambuceto 0-2, Valle Del Foro-Virtus Cupello 0-5, Vasto Marina-Il Delfino Flacco Porto 3-2, Acqua&Sapone-River Casale 1-1

La classifica. Vasto Marina 15, San Salvo 12, River Casale 11, Miglianico 10, Folgore Sambuceto 9, Francavilla 8, Virtus Cupello e Castiglione Val Fino 7, Acqua&Sapone e Vastese 5, Il Delfino Flacco Porto 4, San Vito 83 3, Torre Alex Cepagatti e Valle Del Foro 1

Il prossimo turno, lunedì 4 novembre ore 15.00. Castiglione Val Fino-San Vito 83, Folgore Sambuceto-Vasto Marina (venerdì 1 novembre ore 15.00), Il Delfino Flacco Porto-Virtus Cupello, Miglianico-Francavilla, River Casale-San Salvo, Torre Alex Cepagatti-Acqua&Sapone, Vastese-Valle Del Foro

Guarda le foto

di Giuseppe Mancini (g.mancini@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi