Studenti e tanti fedeli in visita all’urna di San Giovanni Bosco - Questa sera alle 18 la messa con il vescovo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 28/10/2013

Studenti e tanti fedeli in visita
all’urna di San Giovanni Bosco

Questa sera alle 18 la messa con il vescovo

I ragazzi visitano l'urnaE' un pellegrinaggio silenzioso iniziato ieri sera, dopo la celebrazione eucaristica sul sagrato della chiesa di San Giovanni Bosco. Tantissime persone hanno visitato l'urna con le reliquie di San Giovanni Bosco. La statua di cera che riproduce il Santo dei Giovani, al cui interno è conservata una importante reliquia, dal 2009 sta girando il mondo, toccando 135 Paesi e tutti e 5 i continenti, in vista del 2015 in cui si festeggeranno i 200 anni dalla nascita di Don Bosco. 

Ieri l'urna è arrivata a Vasto, proveniente dalle Marche e accolta da centinaia di ragazzi in festa. Questa mattina, oltre a tanti fedeli che hanno sostato in preghiera davanti a Don Bosco, c'è stata una grande presenza di studenti di elementari, medie e superiori. Ad accompagnarli nella visita gli animatori ed educatori dell'Oratorio in un percorso che prevedeva prima l'accoglienza in Chiesa, con Don Giorgio Zazza a spiegare alcuni passaggi importanti di questo pellegrinaggio, poi attraverso una mostra e la visione di filmati su Don Bosco. Infine la possibilità di avvicinarsi all'urna del Padre e Maestro della Gioventù, posizionata ai piedi dell'altare. Tanta emozione per i bambini più piccoli, attenti ad ascoltare tutto ciò che veniva spiegato loro. Alcune classi della scuola primaria hanno anche recitato preghiere ed intonato un canto dedicato a Don Bosco.

La chiesa resterà aperta fino alle 17 per poter permettere a tutti di pregare davanti a Don Bosco. Alle 18 sarà l'arcivescovo di Chieti Vasto, monsignor Bruno Forte, a presiedere la celebrazione eucaristica che concluderà la visita dell'urna a Vasto. Ad animare la messa sarà il coro Polifonico Histonium. Poi ci sarà il passaggio di consegne con la Comunità Salesiana di Ortona, che accoglierà nei prossimo giorni l'urna.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi