Riscatto per la BCC San Gabriele che vince 3-0 a Sambuceto - Buona prestazione della formazione allenata da ettore marcovecchio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 27/10/2013

Riscatto per la BCC San Gabriele
che vince 3-0 a Sambuceto

Buona prestazione della formazione allenata da ettore marcovecchio

BCC San Gabriele VolleyLa sconfitta rimediata in casa all'esordio stagionale nel campionato di serie C è stata prontamente riscattata. La BCC San Gabriele vince 3-0 a Sambuceto e conquista così i primi punti del campionato. Gara a senso unico, come dimostrano i parziali dei set (25-13/25-16/25-18) con le vastesi che riescono a limitare gli errori in battuta ed attacco, che troppo spesso nell'ultima stagione ne hanno condizionato le prestazioni. Qualche ingenuità in campo si vede ancora, ma vista la giovanissima età delle giocatrici i margini di miglioramento sono davvero ampi. 

Partita mai in discussione anche perchè le padrone di casa del Sambuceto hanno commesso una lunga serie di errori, un po' come era accaduto a Mariani e compagne nella prima di campionato contro l'Antoniana. "Mi aspettavo dei segnali dalle ragazze - ha commentato Ettore Marcovecchio - e devo dire che sono arrivati. Possiamo migliorare molto sopratutto nella fase di costruzione, in cui ci sono molte imperfezioni sia tecniche che tattiche. Dopo la brutta gara della scorsa settimana oggi sono più fiducioso per il prosieguo del campionato".  In evidenza, nella gara di Sambuceto, Genovesi, De Lena e Moscariello, chiamate ora a dare continuità alle loro prestazioni per diventare punti di riferimento della squadra.  

Il calendario del campionato ora prevede ben 3 sfide casalinghe consecutive per la formazione vastese. Sarà necessario conquistare tanti punti per dare sostanza alla classifica.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi