Alla Bravo il premio sicurezza, messaggio di Napolitano - Confindustria
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 25/10/2013

Alla Bravo il premio sicurezza,
messaggio di Napolitano

Confindustria

La premiazioneGiovedì 24 ottobre si è tenuta a Roma, nella sede di Confindustria, la manifestazione conclusiva del Premio Imprese per la Sicurezza istituito da Confindustria e Inail, sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento).

Il premio promuove la diffusione della cultura della sicurezza e dell'innovazione e diffonde le prassi migliori delle imprese che si distinguono per l'impegno concreto verso il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza.

Il convegno, che ha concluso l'iniziativa di Confindustria, ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna dei premi e delle menzioni alle imprese che meglio si sono impegnate in tema di gestione della sicurezza. Tra le aziende premiate la Bravo - società di NSG Group - con sede in San Salvo.

Come previsto dal regolamento, il Comitato Tecnico Scientifico ha individuato una rosa di finalisti ai quali, la Giuria del Premio (composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale ed accademico) ha assegnato: 2 Awards, 4 Prize e 5 Menzioni.

Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, i segretari generali di Cgil e Cisl, Susanna Camusso e Raffaele Bonanni, e il segretario confederale della Uil , Paolo Carcassi, mentre Jole Santelli, sottosegretario al Lavoro, ha concluso i lavori del convegno.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato un messaggio agli intervenuti evidenziando alle aziende premiate come, con più sicurezza sul lavoro, cresce la competitività delle stesse.

Per la Bravo, di San Salvo, il premio è stato ritirato dal Plant Manager, Dino Di Nocco accompagnato, per l’occasione, da Stephan Rosebrock, General Manager Pilkington Italia S.p.A., Vincenzo Staunovo Polacco, Group Leader e Cetteo Borrone, EHS Manager .

A ricevere gli Award sono state la Domus Vestra e Enel Ingegneria e Ricerca; il Prize è andato a Bravo (NSG Group) Sata, Saint Gobain Vetri, Allnex Italy; le menzioni a M&G Italia, Lindt&Sprungli, Inoxea, Kimbery Clark, Cogip Infrastrutture.

Viva soddisfazione nello stabilimento di Piana Sant’Angelo con l’ augurio di continuare sulla strada della sicurezza sul lavoro in tutti gli stabilimenti della Pilkington Italia spa.

Ufficio stampa Pilkington

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi