Un punto informativo dedicato all’assistenza dei clienti. E’ stato inaugurato questa mattina, presso l’ufficio di via Giulio Cesare, lo spazio “Vediamoci in Poste”, che illustra u nuovi servizi, oltre ad accogliere consigli, proposte e suggerimenti. “E’ un punto di ascolto che sta avendo ottimi riscontri in provincia di Chieti – ha spiegato al direttrice provinciale Elisa Rodi -. Ci sarà del personale sempre a disposizione, con delle brochure personalizzate a seconda delle esigenze”.
Con “Vediamoci in Poste”, che sarà presente a Vasto fino al 26 ottobre, Poste Italiane intende sviluppare e consolidare la relazione con i cittadini dell’ufficio postale. “Stiamo sviluppando sempre più nuovi servizi – ha spiegato il direttore dell’ufficio Vasto Centro Giuseppe Sciotti -. E’ già possibile consultare il semaforo dinamico, che indica agli utenti le fasce orarie ed i giorni caratterizzati da minore affluenza al pubblico. Inoltre, nei primi giorni del mese sarà in sala un facilitatore, un assistente che supporta i clienti nelle operazioni da svolgere. Ricordo, poi, che l’ufficio di via Giulio Cesare ha prolungato l’apertura fino alle 19.10“.
All’appuntamento erano presenti anche gli assessori Mario Olivieri e Nicola Tiberio. “A nome dell’amministrazione voglio ringraziare la dottoressa Rodi, il dottor Di Guilmi (comunicazione Lazio, Abruzzo e Molise) e il direttore Sciotti per il loro lavoro. C’è una crescente disponiblità di servizi a favore dei cittadini”.
L’ufficio di via Giulio Cesare è il più attivo di tutta la provincia. “Sono 2.600 le pensioni pagate mensilmente – spiega il responsabile della comunicazione Vittorio Di Guilmi -, con quasi 17mila libretti di risparmio attivi e circa 600 persone che ogni giorno accedono agli sportelli”.