Multipiano, è bagarre
in commissione di vigilanza
La maggioranza: "Contratto regolare". L’opposizione ricorrerà alla magistratura
Nuovi veleni nella politica vastese. Dopo il botta e risposta al vetriolo sulla Tares, ora il nuovo terreno di duro scontro tra maggioranza e opposizione è il parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo. ù
Nella Commissione di vigilanza del Consiglio comunale, il centrosinistra approva il documento in cui riconosce la legittimità degli atti con i quali è stata assegnata per 45 anni (30 più 15 di proroga) all'impresa De Francesco di Castelpetroso (Isernia), la stessa che ha ultimato i lavori della struttura da 330 posti auto su 5 livelli aperto nel 2010 nel centro di Vasto.
Ma le minoranze attaccano a testa bassa: "Rimaniamo basiti dall'atteggiamento dei colleghi di maggioranza che, di fronte all'evidenza degli atti compiuti, hanno pervicacemente sostenuto le proprie posizioni a difesa di un contratto di gestione il cui iter prevede il doveroso passaggio in Consiglio comunale", sostengono Davide D’Alessandro, Nicola Del Prete, Mario Della Porta (Vg), Massimo Desiati (PpV), Guido Giangiacomo (Pdl), Manuele Marcovecchio (Pdl), Massimiliano Montemurro (Udc) ed Etelwardo Sigismondi (FdI).
"A corredo della nostra tesi, sono state prodotte specifiche sentenze di cui la maggioranza ha ritenuto non dover tener conto. Ci riserviamo, pertanto - annunciano i rappresentanti dell'opposizione - di sottoporre la materia del contendere ad ulteriori giudizi".
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
