In casa contro il Furci successo dell’Incoronata Calcio Vasto - La squadra di mister Mucci conquista altri tre punti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 13/10/2013

In casa contro il Furci successo
dell’Incoronata Calcio Vasto

La squadra di mister Mucci conquista altri tre punti

L'Incoronata Calcio Vasto prima della gara contro il FurciVittoria e tre punti per l'Incoronata Calcio Vasto che si impone tra le mura amiche per 1-0 sul Furci. Successo certamente meritato ma forse maturato con troppa fatica. La prima parte di gara come consueto comincia con la voglia di vincere dei biancorossi, forse un po' nervosi, sarà per la voglia di far bene (pubblico delle grandi occasioni sugli spalti) che rende a tratti tesa la gara.

Le due compagini si studiano non creando molte occasioni nitide, da registrare un tiro di Verrone dal limite che non impensierisce il portiere ospite, il Furci con il passare dei minuti imposta un gioco totalmente difensivo scosso solo da qualche ripartenza che la difesa vastese contiene con facilità, gara monotona fino al termine della frazione.

Diversa la ripresa, con l'Incoronata che spinge sull'accelleratore e spreca troppo, colpo di testa di Mastrangioli salvato sulla linea dal Furci, un'altra nitida occasione da rete capita sui piedi di Priolo che imbeccato in area davanti al portiere spreca calciando alto sulla traversa da sotto misura.

Finalmente al 74' arriva la rete con Romilio che dall'interno dell'area di rigore lascia partire una gran botta in sforbiciata stilisticamente perfetta che si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali, la sua è una rete da applausi. Dopo il vantaggio, con il Furci costretto ad osare qualcosa in più l'Incoronata potrebbe raddoppiare ma non è cinica con Auriemma che su pallonetto con il portiere ospite in uscita non centra la porta.

La gara scorre via tranquilla fino al triplice fischio, successo di misura ma di gran valore visto l'atteggiamento chiuso e rinunciatario dell'avversario odierno.

Mercoledì è in programma il recupero della gara sospesa a Liscia per nebbia sull'1-1, si ricomincerà dal risultato di 0-0 dal primo minuto e sarà una trasferta da non sottovalutare. Poi in casa, il 20 ottobre alle 15.30, arriverà il Paglieta.


Incoronata Calcio Vasto-Furci 1-0 (0-0)

Rete: 74' Romilio

Formazione Incoronata: Di Gregorio, Stivaletta, Farina, Lanzano, Mastrangioli, Rapino, Verrone, Fioravante, Trentino, Auriemma, Priolo. A disposizione: Mariani, Calvano, Coletti, Cupido, Valentini, Romilio, Marra. Allenatore Francesco Mucci

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi