Cade per soccorrere il marito:
coppia di anziani in ospedale

Ore di apprensione a san giovanni lipioni

Incidente a San Giovanni LipioniSono ricoverati all'ospedale di Vasto due anziani coniugi di San Giovanni Lipioni, soccorsi stamane nella loro casa di via del Giardino, nei pressi del campo sportivo del paese. Secondo quanto ricostruito dai familiari e dai carabinieri, l'uomo, 81 anni, muratore in pensione, mentre andava in bagno, la notte scorsa, colto da ictus è caduto a terra, rompendosi un femore. La moglie, nel tentativo di aiutarlo, gli è caduta addosso, procurandosi alcune contusioni.

A dare l'allarme, molte ore dopo, sono stati i fratelli di lui che, non vedendo la coppia, hanno sfondato il vetro del balcone entrando in casa: erano ancora a terra, perchè nessuno ne aveva sentito le invocazioni d'aiuto. Sul posto è dapprima arrivata un'ambulanza da Castiglione Messer Marino, ma ha dovuto rinunciare perchè il veicolo non era medicalizzato. In un primo momento, quando c'era ancora incertezza sulla natura dell'incidente domestico, era stato richiesto anche l'intervento dei Vigili del fuoco, poichè si pensava ad una fuga di gas.

Da Chieti il 118 ha inviato sul posto un'eliambulanza, ma prima ha fatto un'autolettiga dell'ospedale di Vasto che ha stabilizzato gli anziani trasportandoli al San Pio, dove ora sono ricoverati. La donna è sotto osservazione mentre le condizioni del marito appaiono più serie.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi