Sabato in programma la tradizionale Festa dei Nonni - Presso la fattoria sociale il “Recinto di Michea”
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 04/10/2013

Sabato in programma
la tradizionale Festa dei Nonni

Presso la fattoria sociale il “Recinto di Michea”

Festa dei NonniLa Festa dei Nonni è diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario delle attività dell'asilo comunale La Tana dei Cuccioli, in località Incoronata, sabato 5 ottobre infatti come di consueto festeggeremo tutti i nonni.

Quest’anno ci sarà una novità, tutto lo staff dell’asilo e i piccoli utenti si trasferiranno presso il “Recinto di Michea”, fattoria sociale che si trova in località Colle delle Mandorle, vicino all'ex caserma dell'esercito a Vasto.

Come negli anni precedenti i nonni dei piccoli utenti dell'asilo avranno la possibilità di festeggiare insieme ai loro nipotini questa importante ricorrenza. Lo staff della Tana dei Cuccioli ha deciso di estendere i loro confini e di trasferirsi per una giornata alla fattoria sociale.

Una visita al Recinto di Michea è un'esperienza interessante. Dalle strutture abbandonate dopo la chiusura della Comunità incontro è nata una vera e propria fattoria. Ci sono galline, pecore, asini, un vitello, un cavallo, i maiali. Si coltiva la terra e si produce il miele. Stiamo cercando di individuare le attività che possono essere produttive. La produzione del latte per fare prodotti caseari, piuttosto che il miele o la coltivazione degli ortaggi. Il pomeriggio, poi, alcune signore sono qui per un corso di cucito e per realizzare dei lavori da mettere in vendita per finanziare le attività della Fattoria.

Durante la visita guidata alla fattoria ci sarà la possibilità di degustare il pane fatto dalle volontarie che prestano servizio alla fattoria e di assaggiare le specialità del a cuoca Patrizia.

Aspettiamo numerosi tutti i nonni pronti a festeggiare la loro festa!

 

Asilo nido comunale La tana dei cuccioli - comunicato stampa

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi