Comprare riciclando: all’asilo nido arriva "Ebay dei cuccioli" - Scuola
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Ambiente 03/10/2013

Comprare riciclando: all’asilo
nido arriva "Ebay dei cuccioli"

Scuola

Il mercatino dei cuccioliL’asilo nido comunale La tana dei cuccioli ha ideato un progetto denominato Ebay dei cuccioli.

E’ in via di realizzazione,  all’interno dell’asilo nido, uno spazio per la vendita dell’usato in cui si possono trovare prodotti per bambini di qualità ad un buon prezzo. Il sistema è quello del conto vendita gratuito; il genitore ha l’opportunità di esporre gratuitamente  tutto ciò che al tuo bimbo non serve più realizzando denaro contante, ai genitori che fanno acquisti dà quindi la possibilità di risparmiare senza però rinunciare alla qualità. La valutazione del prezzo sarà fatta in modo forfettario secondo il buon senso. In caso di vendita la cifra realizzata verrà resa al proprietario immediatamente. Al termine dell’anno scolastico la merce invenduta sarà restituita o devoluta in beneficienza.

I ritmi incalzanti di crescita dei bambini fanno si che gli oggetti a loro dedicati vadano in disuso quando sono ancora in perfetto stato e a volte nemmeno utilizzati. Vendere o acquistare articoli usati permette di allungare la vita degli oggetti limitando così il consumo delle risorse del pianeta per la produzione industriale di articoli nuovi.

Sempre più persone hanno a cuore il rispetto dell’ambientee il futuro delle prossime generazioni e si attivano per evitare gli sprechi, ricorrendo per scelta all’usato per i bimbi, a partire dell’Europa e dall’America dove questo tipo di negozi esiste già da alcuni anni.

Comprare riciclando è divertente, economico, intelligente, educativo ed ecologico. 

Asilo nido comunale La tana dei cuccioli - comunicato stampa

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi