L’impresa di D’Ugo e Cassano raccontata al Rotary di Vasto - Traversata oceanica con l’imbarcazione My Way 60
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 02/09/2013

L’impresa di D’Ugo e Cassano
raccontata al Rotary di Vasto

Traversata oceanica con l’imbarcazione My Way 60

Michele Cassano e Angelo D'Ugo con Pierpaolo AndreoniUna stupenda serata, nel segno dell’amicizia tra i soci e della partecipazione gioiosa ad una importante impresa velica, realizzata dal concittadino Michele Cassano e dal suo equipaggio, è stata vissuta ieri sera, Sabato 31 agosto, presso un tipico ristorante in località Montevecchio.

Con l’aiuto di molte foto, proiettate sullo schermo, Michele Cassano, con accanto il suo “mozzo”, il dott. Angelo D’Ugo, ha raccontato ai rotariani e ai loro familiari l’impegno, le difficoltà e i sacrifici, ma anche le straordinarie emozioni, che hanno accompagnato l’avventura della traversata oceanica con l’imbarcazione My Way 60, da lui stesso costruita.

My Way 60 è salpata il 9 settembre 2012 dal Porto di Punta Penna ed è rientrata il 12 luglio 2013 al molo del Circolo Nautico di Vasto, accolta dalla presidente del Circolo Maria Antonietta Muscella, dal vice-sindaco Vincenzo Sputore e da parenti e amici. Dieci mesi in mare che, al di là della vita a bordo spesso non tanto facile, ha regalato soddisfazioni indicibili, specialmente con la partecipazione alla regata oceanica Arc.

“Ancora non ci credo – ha concluso Michele Cassano - ma io e il mio equipaggio l'Oceano Atlantico lo abbiamo traversato per davvero”.

Un caloroso applauso ha salutato il racconto di questa splendida impresa, che resta un esempio di grande coraggio e di amore per il mare. Il Presidente del Rotary Club, avv. Pierpaolo Andreoni, ha donato a Cassano e D’Ugo il Gagliardetto del Club.

Luigi Medea

L'arrivo di My Way nel porto di Vasto con le videointerviste a Cassano e D'Ugo (clicca qui)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi