De Lena-Di Santo in evidenza alle finali nazionali di beach volley - La giovane coppia vastese quinta in classifica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 02/09/2013

De Lena-Di Santo in evidenza alle
finali nazionali di beach volley

La giovane coppia vastese quinta in classifica

De Lena e Di SantoOttimi risultati per le due giovani vastesi Maria Vittoria De Lena e Martina Di Santo alle finali nazionali under 18 di beach volley. Dopo aver disputato il Trofeo delle Regioni, facendo parte delle coppie Abruzzo 1 e Abruzzo 2, le due pallavoliste vastesi, che quest'anno hanno partecipato ai corsi della E3 Sport, si sono piazzate al 5° posto nella competizione che ha concluso il circuito italiano under 18.

Era la prima volta che le due ragazze, compagne di squadra nella BCC San Gabriele, si trovavano insieme sul campo da beach volley. Qualche difficoltà l'hanno avuta poichè hanno caratteristiche tecniche simili, più portate alla ricezione e alla difesa che al muro. Ma la loro caparbietà le ha portate a disputare un buon torneo. A seguirle nell'appuntamento di Cesenatico c'erano, oltre alle loro famiglie, le allenatrici Maria Luisa Checchia e Caterina De Marinis, una garanzia quando si parla di beach volley. 

Per Marina e Maria Vittoria la stagione 2013 del beach volley si chiude certamente positivamente. Hanno partecipato ai corsi d'eccellenza tenuti sulla spiaggia di Ortona con uno staff che, oltre ai tecnici vastesi Marcovecchio, De Marinis e Checchia, ha visto la presenza dell'azzurro Paolo Nicolai e componenti della nazionale italiana. 

I campioni italianiFinale tricolore. Sorrisi in casa E3 Sport anche per la vittoria del titolo italiano assoluto della coppia Daniele Lupo-Paolo Nicolai. Anche loro sono molto legati al movimento pallavolistico vastese. Nicolai, che collabora con gli allenatori della San Gabriele nella già citata scuola di beach volley, nella passata stagione è stato diverse volte ospite agli allenamenti nella palestra di Vasto. Daniele Lupo, sotto la guida di Marcovecchio, ha svolto tanti allenamenti sulla spiaggia di Vasto Marina e ha promesso che presto tornerà a farsi vedere in riva all'Adriatico. Nel torneo femminile ha vinto la coppia Menegatti-Orsi Toth, anche loro portacolori della nazionale italiana. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi