In mostra i trabocchi realizzati dal vastese Francesco Di Cicco - Esposizione presso la saletta rossetti, sulla loggia amblingh
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 20/08/2013

In mostra i trabocchi realizzati
dal vastese Francesco Di Cicco

Esposizione presso la saletta rossetti, sulla loggia amblingh

Francesco Di CiccoI trabocchi hanno sempre un fascino particolare. Che ci si trovi su una di queste antiche "macchine da pesca" che si slanciano sul mare, o che si ammirino riprodotti in scala, i grovigli di pali, le reti, le boe attirano sempre l'attenzione dell'osservatore.

Francesco Di Cicco, vastese doc, ormai da tanti anni unisce la sua passione per il mare, e per i trabocchi, naturalmente, a quella per l'artigianato. E così ha iniziato a costruire dei modellini, utilizzando i materiali come legno, conchiglie, spugne, e così via, che si trovano in spiaggia, sopratutto d'inverno. 

Il risultato sono una serie di trabocchi, in un mix tra le riproduzioni di quelli della costa teatina e sue creazioni originali. In questi giorni, per il 12° anno consecutivo, Di Cicco espone le sue opere d'arte presso la saletta di casa Rossetti, sulla Loggia Amblingh. Ci sarà tempo fino a giovedì 22, con apertura dalle 20 in poi, per poter ammirare le sue piccole opere d'arte.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi