Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 16/08/2013

Sagra delle campanelle tra suoni,
colori e piccoli artisti all’opera

Festa di san rocco

Tanta gente in piazza per le campanelleSin dalle prime ore del mattino il dolce suono delle campanelle ha riempito le vie del centro storico per l'edizione 2013 della tradizionale Sagra nel giorno di San Rocco. Tantissime persone si sono recate in piazza Rossetti per fare un giro tra le bancarelle e acquistare la campanella preferita. Spazio anche alla solidarietà, con gli stand dell'Avis, di Amici di Zampa, del canile di Lanciano e altre associazioni, per raccogliere fondi da destinare alle loro attività.

La Sagra delle campanelle di San Rocco è un appuntamento che di anno in anno si rinnova con la presenza di campane di tutte le forme e i materiali, con decorazioni classiche o legate ai temi di attualità. E così, oltre a quelle dipinte con le vedute della città e dei trabocchi, si trovano le campanelle con i personaggi dei cartoni animati, le squadre di calcio o quelle dedicate a Papa Francesco.

I bambini all'operaSotto i portici degli ex palazzi scolastici si è svolta la seconda edizione di Scampanellando a San Rocco, appuntamento promosso dal Laboratorio Creta Rossa in collaborazione con l'amministrazione comunale. I bambini hanno preso d'assalto le postazioni dove potevano dipingere la loro campanella da portare poi a casa come ricordo della giornata.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi