Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   L'angolo dei lettori 14/08/2013

"Andando in bici ho visto
mari, monti, vigneti e... rifiuti"

"perchè non usate il ritiro degli ingombranti?"

Frigorifero abbandonatoQuesta mattina approfittando dei giorni di vacanza o preso la mia bici e mi sono recato nella riserva naturale di Punta Aderci. Passando dalla strada di San Lorenzo, ho visto monti, vigneti, mare e... rifiuti.

In particolare frigoriferi, il primo abbandonato con altri rifiuti lungo via San Lorenzo in prossimità del cavalcavia autostradale e il secondo in piena riserva naturale in prossimità della strada di accesso alla spiaggia di Mottagrossa (come indicato dalla stellina rossa sulla mappa).

Rimango ancora sconcertato dalla gravità di tali gesti.

Vi prego di diffondere queste immagini in modo che le autorità competenti possano intervenire, e ricordo a tutti che il ritiro di elettrodomestici ingombranti è gratuito, basta contattare la società che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani.  

Saluti

Andrea D. R.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi