Scrittori in Piazza, questa sera al via la manifestazione - Appuntamento in piazza Barbacani
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 10/08/2013

Scrittori in Piazza, questa sera
al via la manifestazione

Appuntamento in piazza Barbacani

Sabato 10 agosto 2013, alle ore 21:30, ha inizio la manifestazione Scrittori in Piazza che, nel 2014, celebrerà il suo ventennale. Anche quest’anno si avvicenderanno sul palcoscenico naturale che è piazza Barbacani autori  diversi per ispirazione e formazione, ma tutti ugualmente importanti e, soprattutto. sempre molto seguiti da un pubblico numeroso formato da vastesi e turisti.

La serata del 10 agosto è dedicata alla “Filosofia sotto le stelle” con il ritorno a Vasto di Simona Marino e Giuseppe Ferraro, entrambi filosofi e docenti di etica alla Federico II di Napoli. Gli autori parleranno di cura della vita e legami di felicità. Giuseppe Ferraro ha da  poco  pubblicato per Filema il libro” L’anima e la voce”.

Il 14 agosto Andrea Molesini, vincitore del premio Campiello nel 2011 con” Non tutti i bastardi sono di Vienna, traduttore dei grandi poeti della letteratura americana, vincitore del premio Andersen per la letteratura per ragazzi,docente di letterature comparate nell’università di Padova, ci presenta il suo ultimo romanzo “La primavera del lupo”, edito da Sellerio.

Il 21 agosto Roberto Perrone, giornalista del Corriere della sera- sua la rubrica Scorribande  sul Corriere del sabato-presenta il romanzo “ La cucina degli amori impossibili”, una narrazione in bilico tra ironia, un amore contrastato e rivalità tra chef.

Il 25 agosto sarà con noi Maurizio De Giovanni  che, vincitore del premio Scerbanenco 2013, il più prestigioso premio attribuito ad autori di noir e gialli, nel suo ultimo romanzo “Ibastardi di Pizzofalcone”, edito da Einaudi, propone una nuova indagine dell’ispettore Giuseppe Lojacono.

Il 28 agosto la rassegna chiude con (IN)EDITI 2013, una felice e originalissima manifestazione in cui  chiunque abbia scritto  o letto poesie, racconti, pagine di romanzi,  avrà a sua disposizione un microfono per condividere le sue emozioni con un pubblico allargato. Seguirà il solito rinfresco con piatti e vini offerti dagli organizzatori e dai moltissimi amici ed estimatori dell’iniziativa.

La manifestazione, organizzata dalla associazione culturale Liber e dalla Nuova Libreria di Vasto, si terrà in piazza Barbacani.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi