“Generazione 0-3”, contributo massimo di 1.500 euro per le madri - Stanziato dalla Regione Abruzzo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 07/08/2013

“Generazione 0-3”, contributo
massimo di 1.500 euro per le madri

Stanziato dalla Regione Abruzzo

“La Regione Abruzzo ha pubblicato un avviso pubblico per ridurre le difficoltà alle donne di conciliare i tempi di vita e di lavoro con misure che consentano alle madri di dedicarsi con maggiore tranquillità al proprio ambito professionale e formativo” Ad annunciarlo è il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, che spiega come  destinatarie dell’intervento “Generazione 0-3” siano le donne occupate o disoccupate che frequentano attività di formazione o siano assegnatarie di borse lavoro/assegni di ricerca.

Per il sindaco di San Salvo occorre che siano messe in campo iniziative vere a sostegno delle donne lavoratrici o impegnate nella formazione o borse lavoro e la misura predisposta dalla Regione Abruzzo con “Generazione 0-3” va proprio in questa direzione con contributi veri per servizi effettivamente fruiti.

Requisito per poter presentare le domande sono le madri di bambini in età compresa tra 0 e 3 anni, con un ISEE non superiore a 13mila euro per le donne disoccupate e non superiore a 23mila euro per le donne occupate.

L’avviso prevede un contributo fino ad un massimo di 1.500 euro per chi è ritenuto idoneo come sostegno alle spese documentate, certificate e fruite, per le rette di frequenza dei bambini 0-3 anni presso asili nido o spese sostenute per baby-sitter con riferimento al periodo 1 luglio 2013 - 31 dicembre 2013.

Le istanze, precisa l’assessore ai Servizi Sociali Maria Travaglini, devono essere inoltrate, a partire dal giorno 8 agosto 2013 al 6 settembre 2013, alla Regione Abruzzo Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, Servizio Programmazione Politiche Attive del Lavoro, Formative e Sociali Viale Bovio, 425 - 65100 PESCARA. I moduli si possono scaricare dal sito del Comune di San Salvo www.comune.sansalvo.ch.it o dal sito regionale  www.osr.regione.abruzzo.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Politiche Sociali del Comune di San Salvo – Piazza Papa Giovanni XXIII -  0873340230 - 0873340231

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi