"Così abbiamo catturato l’uomo armato in fuga nelle campagne" - La ricostruzione dei fatti del vice questore Cesare Ciammaichella
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 05/08/2013

"Così abbiamo catturato l’uomo
armato in fuga nelle campagne"

La ricostruzione dei fatti del vice questore Cesare Ciammaichella

Il vice questore Cesare Ciammaichella nel corso delle operazioni di inseguimento"Erano le 8 di mattina quando G.D.L., in cura al Cim, nel corso di un tentativo di furto in casa di un agente di Polizia che abita nella zona, si è impossessato della pistola ed è scappato".

Inizia così la ricostruzione dei fatti del vice questore Cesare Ciammaichella, che poi prosegue: "Quando sono arrivato abbiamo cercato subito la via del dialogo con l'uomo, per tranquillizzarlo, proprio per evitare che potesse sparare. La nostra intenzione era quella di far passare l'elicottero sopra il canneto, dove grazie alla pressione dello spostamento d'aria provocato dalle eliche ci sarebbe stata maggiore visbilità e la possibilità di catturarlo, ma non è stato necessario. L'uomo ha tentato la fuga risalendo il burrone ed è stato preso dagli uomini che stavano pattugliando la zona".

In conclusione Ciammaichella sottolinea che le operazioni si sono svolte sempre nella massima sicurezza: "Abbiamo seguito tutte le procedure necessarie per evitare che non ci fossero rischi per i residenti della zona oltre che per gli operatori sul campo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi