Insieme all’orso sono i simboli della regione Abruzzo. Così la nascita di due lupi nell’area faunistica di Civitella Alfedena è un evento che conquista l’attenzione degli amanti della natura e non solo. Anche perchè era dagli anni 90 che non si verificava un evento del genere.
Ad immortalare i due lupacchiotti che giocano con la loro mamma è stato Pietro Santucci, accompagnatore di media montagna del Collegio Regionale delle Guide d’Abruzzo, che ha confezionato il video per Paesaggi d’Abruzzo, la pagina Facebook di promozione “dal basso” della regione con oltre 100mila fan.
Il video, oltre ad essere condiviso su Youtube e Facebook è stato raccolto da Repubblica.it, che lo ha pubblicato sul suo sito web e da Sky Tg 24, che lo ha rilanciato in tv.
Dopo la brutale uccisione dell’orso Stefano poter vedere i due cuccioli che giocano nella natura è sicuramente una bella notizia per tutti gli abruzzesi. Uno spettacolo che è possibile ammirare con meno di due ore di macchina dalla costa, in una regione che offre ai turisti una bellissima costa e delle verdi montagne.