Ospedale, alpini donano due cardiografi al San Pio - Sanità
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 01/08/2013

Ospedale, alpini donano
due cardiografi al San Pio

Sanità

Vasto. L'ospedale San Pio da PietrelcinaPer salvare vite umane, a Vasto intervengono gli alpini. Lo fanno donando all'ospedale San Pio da Pietrelcina due ecocardiografi e un elettrocardiografo. L'inaugurazione è prevista martedì 6 agosto alle 11. Lo annuncia Igino Caruso, capo del Gruppo alpini di Tufillo: "Presso l'ospedale di Vasto si terrà la cerimonia di donazione delle apparecchiature complementari alla futura sala emodinamica, che verrà realizzata presso l'Utic-unità di terapia intensiva cardiologica".

Sono attrezzature "acquistate dal Gruppo alpini di Tufillo grazie ai fondi raccolti con il progetto Con tutto il cuore e con il contributo della Fondazione Carichieti".

Interverranno il manager della Asl provinciale, Francesco Zavattaro, il direttore sanitario, Pasquale Flacco, il direttore dell'unità operativa di cardiologia, Vincenzo Cerasa, il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, il presidente dell'Associazione alpini sezione Abruzzi e gli attivisti del Gruppo alpini di Tufillo. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi