Un marocchino di 42 anni questa notte è stato denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vasto. I militari sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo poiché era stata segnalata alla centrale operativa dell’Arma una lite in famiglia.
In effetti, quando i militari hanno bussato alla porta di casa del marocchino lo hanno trovato che discuteva animatamente con la moglie. La presenza dei carabinieri però ha subito rasserenato gli animi e tra i due coniugi, in breve tempo, è tornata la calma. Malgrado il lieto fine il 42enne è comunque apparso molto preoccupato per la presenza degli uomini dell’Arma all’interno della sua abitazione. Questo strano comportamento non è sfuggito ai carabinieri che insospettitisi hanno deciso di fare una perquisizione e controllare nelle altre stanze della casa.
L’intuito dei militari è stato premiato quando in un armadio della camera da letto è stato rinvenuto un involucro contenente 13 grammi di hashish che hanno fatto scattare, nei confronti del 42enne, una denuncia a piede libero.
(Comando provinciale dei carabinieri – Ufficio stampa)