Le Sportdiadi e La Notte del cuore: due iniziative che coniugano sport, spettacolo e solidarietà. I ragazzi di Amici, il fortunato talent show di Canale 5, scenderanno in campo il 28 luglio allo stadio Aragona insieme alle rappresentative dell’Arma dei carabinieri e della Protezione civile della provincia di Chieti.
La Notte del cuore – Evento di sport, spettacolo e solidarietà si terrà domenica 28 luglio, alle 20,30, allo Stadio Aragona. E’ un triangolare di calcio che vedrà scendere in campo la rappresentativa provinciale della Protezione Civile, la rappresentativa provinciale dell’Arma dei carabinieri e la Nazionale italiana di Amici, meglio conosciuta come gli Angeli della Tv, composta dai protagonisti dell’ultima edizione della trasmissione televisiva targata Mediaset.
Gli ideatori dell’evento, Alberto Baiocco (finalista al Grande Fratello 10) e Miranda Sconosciuto, hanno presentato la manifestazione insieme al sindaco, Luciano Lapenna, all’assessore provinciale allo Sport, Donatello Di Prinzio, e al presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Forte.
Alla manifestazione di beneficienza hanno aderito l’Anffas Onlus, la fondazione Il Cireneo e l’associazione regionale Luce down Abruzzo Onlus.
Il biglietto d’ingresso costerà 5 euro.
Qui sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita: Muzak, bar In Piazza, tabacchi Monteferrante, centro commerciale Leclerc, edicola Il Chiosco di Vasto Marina, lo stabilimento balneare la Ciucculella e Bagheera Viaggi.
Per evitare ingorghi, è stato istituito un servizio navetta, dal terminal bus allo stadio, riservato agli spettatori con biglietto acquistato: dalle 19 alle 20,30 e dalle 22,30 all’una.
La “Nazionale” di Amici – E’ stato Boris Roberti, l’allenatore della squadra di Amici, ad annunciare i nomi dei ragazzi che scenderanno in campo: Angelo Marotta (attore 2009), Antonio Fiore (ballerino professionista) Andrea Attila (ballerino 2013) Andrea Vigentini (cantante 2011) Davide Sascha Carella (cantante 2013) Etienne Pezzuto (ballerino 2013) Leon Cino (ballerino, vincitore dell’edizione 2003 e professionista), Leonardo Bizzarri (ballerino 2013) Nunzio Perricone (ballerino, finalista nel 2012 all’Arena di Verona, vice campione 2012), Stefano Marletta (cantante 2012) e Vincenzo Maenza (olimpionico lotta greco-romana, vincitore di 2 ori).
Le Sportdiadi – Le Sportdiadi 2013 si terranno a Vasto dal 21 al 28 luglio.
La manifestazione è organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Chieti con il patrocinio di: Comune di Vasto, Ufficio pastorale dello Sport, Ufficio turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto, presidenza nazionale Csi e comitato regionale del Coni.
Oltre trenta parrocchie parteciperanno con centinaia di bambini e ragazzi alle numerose attività sportive in calendario nell’ultima settimana di questo mese.
Foto – Sportdiadi e Notte del cuore: una settimana di spettacolo e solidarietà
Dal 21 al 28 luglio a Vasto si terranno le Sportdiadi: sport, spettacolo e solidarietà. L’atto conclusivo della manifestazione sarà la Notte del cuore allo stadio Aragona, il 28 luglio, con la Nazionale di Amici, il talent show di Canale 5.