Dopo l’incontro pubblico che si è tenuto giovedì sera tra il dimissionario presidente Nicola Minicucci e i tifosi permangono i dubbi sul futuro dell’U.S. San Salvo, nonostante al termine della riunione sia stata ufficializzata l’iscrizione all’Eccellenza e si sia parlato di rosa più competitiva della scorsa stagione con l’obiettivo dei play-off. Un incontro voluto per ribadire l’abbandono della massima carica da parte di Minicucci e per cercare persone disposte a farsi avanti.
“Non sarò più il presidente, ma non vuol dire che lascerò questa squadra, sarò un dirigente, siamo qui per costruire e non per distruggere”, queste le prima parole di Minicucci. In sala presenti anche alcuni dirigenti e giocatori, oltre ai tifosi, che hanno più di un timore per il futuro della propria squadra e chiedono maggiore rispetto e il sostegno dell’amministrazione comunale che secondo loro non avrebbe dovuto spendere soldi pubblici per ospitare il Giro d’Italia.
Al momento servono 8.000 euro per iscriversi al campionato di Eccellenza entro il 16 luglio. I toni si alzano, gli ultras fanno presente che il prossimo sarà un campionato molto duro, con compagini attrezzate. L’ex presidente viene accusato di non garantire un futuro a questa società e per il poco attaccamento alla squadra, lui non ci sta e ricorda che lo scorso anno il San Salvo ha pagato tutti gli stipendi ai giocatori e che nella storia l’U.S. San Salvo non è mai fallita.
“L’amministrazione farà la sua parte come ha sempre fatto – ha detto l’assessore allo Sport, Angiolino Chiacchia – dando un contributo anche in un periodo di crisi, quella del Giro era un’opportunità che non si ripete sempre, è stata promozione per la nostra città, ma non possiamo pagare noi l’iscrizione al campionato”. A questo punto più di un tifoso va via insoddisfatto, si vagliano proposte alternative, come le raccolte fondi tra i tifosi e l’azionariato popolare.
In conclusione intervene anche il dirigente Giuseppe Argirò: “Una riunione di questo tipo non è utile, era meglio farla in forma privata, comunque bisogna vedere se ci sono i soldi e in base a quelli capire che tipo di campionato possiamo disputare, dobbiamo trovare insieme una soluzione”. Al termine dell’incontro è stata chiesta ai presenti la disponibilità a dare un contributo economico per la prossima stagione, con tante risposte positive da parte degli imprenditori che hanno partecipato all’incontro. In seguito Minicucci ha dichiarato di aver già trovato i soldi per l’iscrizione, che verrà formalizzata nei prossimi giorni, e di una rosa più forte della scorsa stagione con l’obiettivo dei play-off, predicando la massima tranquillità. Adesso i tifosi e la città si aspettano i fatti.