E’ stata una notte di fuoco nel Vastese. Due auto sono andate a fuoco impegnando i Vigili del Fuoco del distaccamento per diverse ore. Il primo rogo, qualche minuto dopo le 3 di notte, ha coinvolto una Fiat Tipo, parcheggiata in località Bufalara, Cupello. Mentre i Vigili del Fuoco stavano terminando il primo intervento è arrivata la seconda chiamata d’emergenza, per una Daewoo Matiz in fiamme in via delle Croci a Vasto. Nel primo caso, oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i carabinieri di San Salvo. A Vasto, invece, è la Polizia ad occuparsi delle indagini.
L’incendio a Bufalara. “L’auto, di proprietà di un uomo di Montenero di Bisaccia, era ferma in località Bufalara da diverso tempo”, commenta capitano dei carabinieri Giancarlo Vitiello, che conferma la natura dolosa del rogo appiccato alla Fiat Tipo parcheggiata in località Bufalara.
L’incendio a Via delle Croci. Potrebbe essere stato un malfunzionamento dell’impianto elettrico a causare l’incendio della Matiz in via delle Croci. Sono tuttora in corso le indagini della polizia di Vasto, per ricostruire la dinamica dell’episodio. La macchina, parzialmente distrutta, è parcheggiata a pochi metri dall’abitazione dei proprietari. Era ferma lì da un paio di giorni perchè, come ha riferito la proprietaria, presentava dei problemi elettrici.
Questa notte le fiamme sono divampate nella parte posteriore, per poi estendersi a tutta la vettura. Gli agenti del Commissariato di Vasto, una volta arrivati sul posto, hanno cercato di spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. “Hanno utilizzato 3 estintori recuperati in zona – racconta un residente – e le fiamme si erano abbassate. Poi hanno ripreso vigore, fino a quando i Vigili del fuoco non hanno spento tutto”.